Convenzioni con Imprese e Clienti Privati
Troppo spesso l’avvocato viene consultato a conflitto e litigio avvenuto, mentre è fondamentale una prevenzione del conflitto prima che questi possa degenerare in problematiche più complesse; inviateci per e-mail la vostra richiesta in modo che lo studio vi fissi velocemente un appuntamento.
Lo Studio garantisce prestazioni di consulenza ed assistenza nei diversi settori del diritto contraddistinto da professionalità, competenza, serietà, oltre ad una continua disponibilità; per garantire una assistenza continuativa lo Studio la possibilità di stipulare convenzioni legali (contratti) per prestazioni continuative e/o periodiche di consulenza ed assistenza legale.
Con la sottoscrizione della convenzione di assistenza continuativa l’impresa o il cliente potranno usufruire di un ufficio legale in outsourcing – la convenzione, di durata annuale o semestrale, prevede che lo Studio Legale si occuperà di tutte le questioni legali che verranno predefinite dietro un compenso da concordare in funzione del numero delle attività da compiere e relative questioni da gestire.
La convenzione offre l’indubbio vantaggio per Cliente che potrà contare su un’assistenza continuativa a costi decisamente inferiori di quelli richiesti per le singole attività con corrispettivo calcolato in via forfettaria sulla base delle tariffe professionali vigenti e concordato ad hoc con il cliente.
Oltre all’aspetto economico, la convenzione avvantaggia il cliente e le imprese poiché in tal modo si instaura una fiducia e collaborazione stretta e continuativa tale da prevenire che questioni e/o controversie vengano affrontate con ritardo, elevando il rischio di contenziosi costosi e dagli alti rischi.
La convenzione potrà avere ad oggetto sia la consulenza e l’assistenza per attività stragiudiziale sia la rappresentanza e la difesa giudiziale a scelte del cliente.